Curriculum nazionale per tutti e principio meritocratico sia per gli studenti che per gli insegnanti. Potranno accedere e frequentare gratuitamente l'università tutti quelli che avranno superato gli esame di maturità.
SANITA’
Assicurare l’assistenza sanitaria gratuita per i giovani fino a 18 anni e per gli anziani raggiunti i limiti pensionabili. Priorità per lo Stato di contribuire all’ assitenza sanitaria.
FINANZA
Ridurre l’influenza delle banche extra-europee e azzerare il debito pubblico nei confine dello Stato Italiano entro il 31/12/2024.
IMPOSTE TASSE
Avendo azzerato il debito pubblico la tassazione massima non supererà l’aliquota del 10% entro il periodo di un anno conformamente ai principi di ispirazione cattolici.
OCCUPAZIONE
Priorità lavorativa ai cittadini di nazionalità italiana ed europea assicurando particolari agevolazioni per l’impiego a quegli emigrati che ritornassero in Patria.
PENSIONI
Il patrimonio dello Stato appartiene ai cittadini di qualsiasi età. Lo Stato è garante della autonomia economica e della dignità di vita valutate alla luce dei mutamenti nello stipendio di chi si trova ancora in servizio attivo.
INDUSTRIA E COMMERCIO
Unificazione dell’interesse alla libera iniziativa economica, ugualmente incentivate dalla Sicilia alle Alpi, conformemente alle prioritarie esigenze della Nazione.
WELFARE
I diritti acquisiti dai cittadini devono essere dallo Stato grantiti senza discriminazione sociale ma tenendo presente il contributo di ogni singolo alla communità.
BENI E CULTURA BENESSERE
Tutelare come bene economico e sostegno morale al progredire della Nazione il patrimonio artistico culturale che ha reso grande la Patria italiana in tutto il mondo.
EUROPE
Allargare ad est, senza pregiudiziali discriminazioni, la concezione europea di piena indipendenza.
SPORT
Aumentare le strutture sportive alle quali i giovani potranno accedere gratuitamente ed abolizione della SIAE per l'organizzazione sportiva.
AMBIENTE
Salvaguardare l'integrità ambientale a tutela della qualità della vita delle generazioni presente e future, intensificando la sorveglianza e gli strumenti per imporla.
GIUSTIZIA
Concedere una revisione generale a tutti i detenuti attuali, salvo reati di alto tradimento e contro la vita umana entro il 31/12/2024 al tempo stesso introducendo norme più severe in un sistema riformato di univoca certezza nell'interesse del popolo.
RIFORME POLITICHE
Necessità di rinnovamento della vecchia classe dirigente senza il quale è impossibile ogni vera riforma instituzionale.
ESTERI
Agevolare l'interesse delle nazioni europee per l'indipendenza unitaria dell'Europa, pur garantendo loro sovranità e relativa autonomia nelle vocazioni politiche.
DIFESA
Progressiva sostituzione della NATO con strutture militari sotto il commando nazionale ed europeo.